Consulente per lo sviluppo d’impresa da oltre 20 anni, è il fondatore di Reattiva. Segue i clienti nella definizione degli obiettivi e, insieme al team, pianifica il business project seguendo tutte le sue fasi. Si occupa di costruire grandi brand. Laureato in marketing e comunicazione d'impresa, è appassionato di nuove tecnologie e social network. In Reattiva è Brand Manager, ha la responsabilità di sviluppare ed implementare progetti di marketing volti ad accrescere l’immagine dei brand. Economista di formazione con la passione per il digital, vive il web a 360° perché sa che non è solo il futuro, ma il presente. In Reattiva pianifica campagne web di successo, sviluppa brand e ne accresce la visibilità. Obiettivo? (Far) vendere di più. È specializzato in desktop publishing. Vanta una lunga esperienza nell’editoria e nell’advertising. Nel 2011 firma la campagna pubblicitaria “Salva la tartaruga”, grazie alla quale Reattiva vince il Premio Agorà. È’ un designer. Photoshop e Illustrator sono il suo pane quotidiano. E’ in grado di immaginare un’idea prima che prenda forma. Realizza operazioni di guerrilla marketing e presta il suo estro ai progetti di comunicazione visiva di Reattiva. Nasce come copywriter, per trovare la parola giusta al momento giusto. In Reattiva si occupa anche di organizzare le idee, coordinare l'area adv e pianificare campagne di comunicazione di successo, insieme all'intero team di creativi. È’ un web strategist e coordina l’area web del team di Reattiva. Il suo compito è studiare soluzioni per valorizzare il brand su internet, lì dove ormai si formano buona parte delle opinioni delle persone. Dal sito ai social network, passando per blog aziendali e Google. E’ un’informatica specializzata nello sviluppo e personalizzazione di WordPress e di altri Content Management System. Riesce a trasformare righe di codici e numeri in affascinanti progetti visivi.
I suoi siti web vengono modellati sulla base di ogni esigenza di business del cliente. É un ingegnere informatico e si occupa da tanti anni di progettazione e sviluppo di software web oriented e APP mobile per Android e Apple iOS. Realizza siti web con ogni linguaggio di programmazione, possiede elevate capacità di problem solving ed è specializzato in CMS.
TEAM
Ecco chi lavorerà per te.
Salvatore Leonardi
Ceo
Gianluca Frazzetta
Brand Manager
Antonio Molino
BRAND MANAGER
Cristiano Casuccio
Brand Manager
Brand Manager con una forte vocazione per la creazione dell'identità di marca e il digital marketing, è lo sguardo analitico e creativo sulle esigenze del cliente. Il suo compito è trasformare bisogni e idee in strategie vincenti. Ha fatto suo il primo principio del marketing scientifico “non tentare di vendere ciò che hai prodotto ma produci ciò che puoi vendere”.
Massimo Miano
Art Director
Maurizio Giordano
Art Director
Deborah Rotolo
Copywriter
Simone Rausi
Responsabile Area Web
Clara Marchese Ragona
Web Developer
Luigi Grasso
Senior Web Developer
Marco Cacciatore
Web Designer
Si occupa di dare forma (ma anche colori) a progetti web pieni di creatività. In Accademia delle Belle Arti ha imparato le regole, in Reattiva ha scoperto che alcune eccezioni possono diventare eccezionali. “Scienziato dei font”, è uno che mantiene la calma. A patto che non mettiate insieme il rosa con l’arancione.
Rebecca Ciccia
DIGITAL SPECIALIST
Una laurea in Lettere Moderne e un master in Management per mettere insieme concetti e contatti.
Veicola il potenziale di un brand a potenziali clienti. Si occupa di contenuti e conversioni, individuando il business core delle aziende e veicolandolo nel modo migliore.
Andrea Nicolosi
DIGITAL SPECIALIST
Coniuga sociologia e strategie di digital marketing così da realizzare campagne in grado di catturare l’attenzione dei clienti e proporre in modo efficace prodotti e servizi.
Il suo obiettivo è la conversione: fare in modo che ogni contatto diventi un lead!
Mattia Leonardi
AMMINISTRAZIONE
In un’azienda di parole e immagini, lui è quello che si occupa di numeri. Conti, buste paga e altre questioni che nessuno dei creativi o degli strategist in azienda è in grado di mettere a fuoco completamente. In un mondo di Word e Photoshop, lui è quello che usa Excel.