Mangiatorella

0

Uno dei principali produttori di acque minerali in Italia, proprietario dei brand Mangiatorella, Cavagrande, Acquarossa, Hidria.

GLI OBIETTIVI

Conoscere tutte le fasi della distribuzione
Verificare la percezione e l’opinione dei distributori
Conoscere quella che, secondo i distributori, è l’opinione dei clienti

1. L'INDAGINE

Abbiamo deciso di adottare il metodo CAPI (Computer Assisted Personnel Interviewing) e di utilizzare i commerciali dell’azienda come intervistatori. Gli agenti leggevano le domande ai distributori e registravano le risposte sui propri smartphone/tablet tramite la piattaforma in cloud Reattiva Real Time Telescope ®. L’indagine è stata svolta su un campione non probabilistico composto in totale da 118 distributori in diverse regioni, indicati dall’azienda stessa. Abbiamo scelto di somministrare, in gran parte, domande a risposta aperta, allo scopo di non influenzare gli intervistati e di raccogliere informazioni più ampie e approfondite.

2. L’ELABORAZIONE DATI E IL REPORT FINALE

mangiatorella-indagine-di-mercato-Reattiva

L’indagine ha messo in evidenza i punti di forza e le criticità delle diverse acque del gruppo, secondo l’opinione ed esperienza dei distributori, e ha permesso di individuare con esattezza le acque competitor di ciascun brand. Il report, inoltre, ha suggerito delle strategie da rendere subito operative per rafforzare la propria presenza nei mercati esaminati e consolidare la leadership del brand Mangiatorella.

Riconoscimenti
Iscriviti alla newsletter

Ricevi consigli pratici di marketing e comunicazione per moltiplicare i tuoi clienti.

 

Autorizzo il trattamento dei dati Regolamento UE 216/679. Per info consulta la Privacy policy

Tag:
Categories: Case Study