Veicolare la forza del brand e l’eccellenza delle divisioni specializzate.
Dimostrare con strumenti tangibili l’alta specializzazione.
Comunicare il metodo Guercio e le tecnologie utilizzate.
Guercio
GLI OBIETTIVI

1. LA STRATEGIA DI POSIZIONAMENTO

COMUNICARE L’ELEVATA
ABILITÀ INGEGNERISTICA
Nati da una realtà artigiana, ma evoluti in una grande società diventata massimo riferimento nel settore. “Realizziamo con abilità ingegneristica lavori complessi”. In questo modo abbiamo comunicato il grande know-how del brand e la massima cura del dettaglio.
La forza di un grande brand, l’eccellenza
di divisioni specializzate
Grazie alla strategia di posizionamento abbiamo raccontato la vera forza del brand Guercio: quella di coniugare la grande esperienza e la ricerca dell’innovazione con l’alta specializzazione delle quattro divisioni specializzate di cui si compone.
2. LO STUDIO DEL CLAIM
“Ingegneria dei materiali”.
L’obiettivo di Guercio era quello di porsi come soluzione,
solida ed esperta, per la realizzazione di grandi progetti di ingegneria.
3. IL BRAND OMBRELLO
Occorreva riorganizzare le diverse divisioni aziendali, ponendole tutte sotto un unico marchio, con il quale condividere valori e know-how.
Il brand Gruppo Guercio oggi è il risultato di un lavoro di riorganizzazione, che ha posto tutte le Business Units sotto la “protezione”, l’autorevolezza e la forza di brand awareness di una marca grande e solida: l’azienda madre.
4. PROGETTO WEB
Il sito web diventa un portale di navigazione verso i siti delle varie divisioni. Ognuno con la sua specializzazione, ma tutti vestiti di un’identità comune. L’utente ha così modo di identificare la struttura ad ombrello del brand e si autogestisce nel trovare, in modo più rapido e semplice, ciò che cerca.