Pennisi

Produttore di dolci tipici siciliani per il food service,
la GDO e i mercati stranieri.

GLI OBIETTIVI

Creare una corporate identity di successo
Incrementare il valore di marca
Comunicare la qualità

1. LA STRATEGIA DI POSIZIONAMENTO

ESALTARE L’ARTIGIANALITÀ

Per preparare dei buoni dolci non bastano delle buone ricette, occorre la maestria di un artigiano. Pennisi lo è; e noi abbiamo deciso di dare valore a questo aspetto.

METTERCI LA FACCIA

Abbiamo fatto del sig. Pennisi il primo testimonial della sua azienda. Il brand diventa, così, umano e acquisisce il calore, la passione e il carisma del suo fondatore.

LEGARSI AL TERRITORIO

Abbiamo dato grande importanza al luogo in cui vengono sfornati i dolci Pennisi, un territorio unico al mondo per i suoi sapori, i suoi profumi, le tradizioni culinarie.

2. IL REBRANDING

Reattiva-comunicazione-branding
Reattiva-comunicazione-branding

Il nuovo logo esprime il valore della tradizione. Il nome di famiglia è scritto con un font retrò, ideale per comunicare il passaggio di antiche ricette di generazione in generazione.

3. I NUOVI PACK

Abbiamo migliorato l’impatto visivo sullo scaffale e rafforzato il valore del brand con uno storytelling appassionato: in ogni confezione si parla di casa Pennisi e dei suoi valori.

4. IL SITO WEB

Un perfetto connubio tra modernità e tradizione. L’e-commerce, le ricette, la navigazione facile e intuitiva, la veste grafica accattivante, la tecnologia responsive per una perfetta fruizione da ogni dispositivo.

Reattiva-web-marketing

5. LA COMUNICAZIONE ISTITUZIONALE

Abbiamo studiato due cataloghi specifici per i diversi canali di distribuzione, GDO e pasticcerie, unendo la presentazione dei prodotti all’espressione dei valori del brand: artigianalità, legame con il territorio, ricette di famiglia.

Reattiva-comunicazione-branding

6. LE CAMPAGNE DI COMUNICAZIONE

Tradizione, genuinità, preparazione artigianale; sono questi i valori che abbiamo esaltato con la nostra creatività per campagne pubblicitarie su quotidiani e riviste a tiratura nazionale. I risultati non si sono fatti attendere: maggior notorietà del brand, maggior fiducia presso i consumatori, numerosi contatti da parte di distributori e partner commerciali.

Riconoscimenti
Iscriviti alla newsletter

Ricevi consigli pratici di marketing e comunicazione per moltiplicare i tuoi clienti.

 

Autorizzo il trattamento dei dati Regolamento UE 216/679. Per info consulta la Privacy policy


Tag:,
Categories: Case Study
Could create table version :No database selected