Frigione

Clinica Dentale dotata di tecnologie avanzate
per la creazione di protesi.

GLI OBIETTIVI

Distinguersi dai concorrenti
Attirare nuovi pazienti
Creare buona reputazione

1. LE ANALISI E LE INDAGINI DI MERCATO

2. LA STRATEGIA DI POSIZIONAMENTO

ESALTARE L’INNOVAZIONE

Abbiamo usato la comunicazione pubblicitaria per fare “cultura” delle tecniche e delle tecnologie usate da Frigione. Abbiamo reso evidente la differenza rispetto ai comuni dentisti.

FARE UNA PROMESSA CHIARA

“Ritrova il sorriso in un giorno” è la promessa che abbiamo fatto ai futuri pazienti. Non una comunicazione autocelebrativa, dunque, ma un benefit interessante e tangibile.

RASSICURARE IL PAZIENTE

Abbiamo usato un tono di voce amichevole ma professionale e autorevole, dando evidenza a messaggi rassicuranti: nessun dolore, rapida ripresa, chirurgia non invasiva.

3. LO STUDIO DEL LOGO

Un logo ipermoderno che esprime tutto il valore tecnologico della Clinica. Il reticolato con cui è disegnato il dente richiama le scansioni 3D, una tecnica fondamentale nel metodo Frigione.

Reattiva-marketing-e-comunicazione

4. IL SITO WEB

Un sito responsive dal design accattivante. Esprime modernità, rassicura l’utente e gli offre utili informazioni su tutti i trattamenti. Il Dr. Frigione è presente già in home page con una foto professionale e fornisce preziosi consigli in un blog sulla salute orale.

5. LA COMUNICAZIONE ISTITUZIONALE

Distribuita nella sale d’attesa di altri studi medici, la brochure pieghevole di Frigione è uno strumento efficace per parlare a nuovi potenziali pazienti con un messaggio chiaro e interessante: “Ritrova il sorriso in un giorno”. All’interno sono ben spiegati tutti i vantaggi del metodo Frigione e le sue avanzate tecnologie.

Reattiva-comunicazione-branding
Riconoscimenti
Iscriviti alla newsletter

Ricevi consigli pratici di marketing e comunicazione per moltiplicare i tuoi clienti.

 

Autorizzo il trattamento dei dati Regolamento UE 216/679. Per info consulta la Privacy policy


Tag:
Categories: Case Study
Could create table version :No database selected