Eterma

Produttore di vetri per l’edilizia ad alte prestazioni.

GLI OBIETTIVI

Individuare un elemento distintivo dell’offerta Aumentare la conoscenza del brand Stimolare la richiesta spontanea

1. LA STRATEGIA DI POSIZIONAMENTO

SPIEGARE LA DIFFERENZA

“Anche se è trasparente, la differenza si vede”. Con questo messaggio abbiamo spiegato l’importanza della scelta di un buon vetro e messo in luce le straordinarie performance di Eterma.

COMUNICARE I BENEFICI

“Eterma migliora il confort abitativo”, questo è il benefit che abbiamo individuato per costruire il valore di marca, per fare una chiara promessa al cliente e per distinguerci dai competitor.

2. LO STUDIO DEL CLAIM

“Il vetro benessere”.

Grazie al claim che abbiamo ideato, Eterma si pone come il vetro leader di una nuova classe di vetri innovativi in grado di migliorare il confort in casa. Grazie a Eterma, la scelta del vetro è diventata importante quanto la scelta dell’infisso.

3. LA COMUNICAZIONE ISTITUZIONALE

Abbiamo realizzato una brochure dal design moderno con immagini di grandi e luminose vetrate. Tutte le foto di ambienti mostrano le persone che li abitano. In questo modo si rafforza la percezione di Eterma come “il vetro benessere”.

Reattiva-agenzia-di-comunicazione-catania

4. IL SITO WEB

Il sito è stato studiato per offrire approfondimenti anche di natura tecnica sulle performance di Eterma, rimarcando ancora una volta la differenza rispetto ai vetri camera comuni. Il design moderno si unisce a un tono di voce caldo e rassicurante. La tecnologia responsive garantisce una navigazione ottimale da ogni dispositivo.

4. LA COMUNICAZIONE PRESSO I PUNTI VENDITA

L’obiettivo di stimolare la richiesta spontanea è stato centrato grazie a un’efficace comunicazione presso i punti vendita. Insegne, totem, poster pubblicitari e molti altri materiali p.o.p. attirano l’attenzione di chi, acquistando gli infissi, sceglierà anche un vetro di qualità superiore.

Reattiva-marketing-e-comunicazione
Riconoscimenti
Iscriviti alla newsletter

Ricevi consigli pratici di marketing e comunicazione per moltiplicare i tuoi clienti.

 

Autorizzo il trattamento dei dati Regolamento UE 216/679. Per info consulta la Privacy policy

Tag:,
Categories: Case Study